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Consulenza

 

Consulenza

“Privacy: Consulenza”

Il nostro Team è composto da Professionisti specializzati nell’ambito della consulenza privacy e mette a disposizione i seguenti servizi:

– Verifica preliminare della situazione aziendale sulla compliance privacy e di adeguamento al Regolamento UE 2016/679 – GDPR – con sopralluogo in azienda al fine di applicare i principi di privacy by design e privacy by default (art. 25 GDPR);

– Predisposizione di apposite check list sui sistemi informativi ed informatici, sulla modulistica in uso e da usare, sulle procedure da attuare e misure di sicurezza adottate e da adottare ai fini di una implementazione dell’intera compliance (art. 32 GDPR);

– Mappatura degli asset aziendali e redazione dell’Organigramma aziendale al fine di costituire un organigramma privacy funzionale e aderente alla Tua realtà aziendale.

– Redazione della documentazione prevista dal GDPR comprensiva del Modello Organizzativo Privacy, delle informative necessarie (art. 13 e 14 GDPR), del registro del trattamento (art. 30 GDPR), della valutazione dei rischi (risk assessment) ;

– Analisi del sito web e redazione di tutta la modulistica (policy privacy e cookies policy, newsletter, form di contatto e/o di chat, collegamento ai social, messa in sicurezza del sito, adeguamento di app e siti e-commerce);

 

– Redazione della documentazione prevista dal GDPR comprensiva del Modello Organizzativo Privacy, delle informative necessarie (art. 13 e 14 GDPR), del registro del trattamento (art. 30 GDPR), della valutazione dei rischi (risk assessment) ;

– Analisi del sito web e redazione di tutta la modulistica (policy privacy e cookies policy, newsletter, form di contatto e/o di chat, collegamento ai social, messa in sicurezza del sito, adeguamento di app e siti e-commerce);

– Redazione della documentazione relativa alla nomina dei soggetti previsti nel GDPR Responsabile esterno del trattamento, designato al trattamento e altri soggetti (art. 28 e 29 GDPR);

– Redazione delle procedure più utili all’azienda quali: Regolamento e/o procedura per i sistemi informatici, procedura per l’utilizzo della documentazione privacy e altre procedure, procedura per la gestione del data breach, procedura per l’esercizio dei diritti dell’interessato, procedura data retention e altre procedure;

– Gestione di un’eventuale data breach;

– Assistenza nel caso di ispezioni da parte dell’Autorità Garante per la protezione dei dati, nel caso di redazione di reclami e/o ricorsi giurisdizionali;

– Valutazione d’impatto sulla protezione dei dati – DPIA Data Privacy Impact Assessment (art. 35 del Regolamento).

– Adeguamento delle modalità di gestione dei sistemi di video sorveglianza, geolocalizzazione;

In collaborazione con B&P Partners avvocati

B&P Partners avvocati

SEDE

Via Carlo Cadoppi n. 8
42124 Reggio Emilia (Re)