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Informativa Privacy
Sezione Utenti

La B & P Solution s.r.l. con sede legale in Reggio Emilia, via Carlo Cadoppi n. 8 (CF e P.IVA 02200960355) Reg. Imp. di Reggio Emilia n. 260464 REA, in persona del legale rappresentante Pavarini Marco nato il 9 aprile 1971 in Parma (PR) e domiciliato per la carica presso la sede legale della Società, Tel. 0522.230274, Fax 0522.1501204, mail: info@bepsolution.it e PEC: bepfuturoimmobiliaresrl@pec.it proprietario del sito internet http://www.bepsolution.it/ (di seguito, il “Sito”), in qualità di titolare del trattamento dei dati personali degli utenti del Sito (di seguito, gli “Utenti”) fornisce qui di seguito l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (di seguito, “Regolamento”, o la “Normativa Applicabile”).

 Questo Sito e i servizi eventualmente offerti tramite il Sito sono riservati a soggetti che hanno compiuto il diciottesimo anno di età. Il Titolare non raccoglie quindi dati personali relativi ai soggetti minori di anni 18. Su richiesta degli Utenti, il Titolare cancellerà tempestivamente tutti i dati personali involontariamente raccolti e relativi a soggetti minori di anni 18.

 Il Titolare tiene nella massima considerazione il diritto alla privacy ed alla protezione dei dati personali dei propri Utenti. Per ogni informazione in relazione alla presente informativa privacy, gli Utenti possono contattare il Titolare in qualsiasi momento, utilizzando le seguenti modalità:

Inviando una raccomandata a/r alla sede legale del Titolare in Via Carlo Cadoppi n. 8 – Reggio Emilia
Inviando un messaggio di posta elettronica ai seguenti indirizzi: pec bepfuturoimmobiliaresrl@pec.it o mail: info@bepsolution.it

1. Finalità del trattamento

I dati personali degli Utenti saranno trattati lecitamente dal Titolare ai sensi dell’art. 6 del Regolamento per le seguenti finalità di trattamento:

Fornitura del servizio, ovvero per consentire la navigazione del Sito da parte dell’Utente. I dati dell’Utente raccolti dal Titolare a tal fine includono tutti i dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet, che i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono nel corso del loro normale esercizio: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per permetterne il corretto funzionamento. Fermo restando quanto previsto altrove in questa informativa privacy, in nessun caso il Titolare renderà accessibili agli altri Utenti e/o a terzi i dati personali degli Utenti.
Evadere la richiesta dell’Utente: i dati personali degli Utenti sono raccolti e trattati dal Titolare al solo fine di evadere la loro richiesta. I dati dell’Utente raccolti dal Titolare a tale fine includono: nome, cognome, indirizzo mail, dati di navigazione, quali i dati raccolti attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, che permettono di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Si fa riferimento, anche a tutti i dati forniti eventualmente volontariamente dall’utente, pubblicati nella sezione “contattaci”. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nell’email. Anche l’invio, esplicito e volontario dei moduli compilabili sul sito contenenti dati dell’interessato comporta il trattamento per dare seguito agli obblighi precontrattuali o all’esecuzione dei servizi previsti con l’invio dei moduli e tutti gli ulteriori dati dell’Utente eventualmente e volontariamente pubblicati nella sezione “contattaci”. Il Titolare del trattamento racchiude tra i dati raccolti anche quelli pervenuti nella sezione “Newsletter”, “From di Contatto”, “Area Riservata” e attraverso i collegamenti con i canali social di B&P SOLUTION (linkedin, facebook, twitter). I contatti e-mail utilizzati per l’invio delle comunicazioni dal sito provengono da iscrizioni volontarie da parte del destinatario, oltreché da informazioni acquisite in un contesto di vendita di prodotti o servizi del Titolare o comunque analoghi. Sono compresi l’invio di informazioni, comunicazioni promozionali e materiale. Nel caso in cui le comunicazioni non fossero di interesse per il destinatario, è possibile evitare qualsiasi ulteriore contatto, cliccando l’apposito link contenuto in ogni messaggio, oppure scrivendo ai recapiti in calce esercitando il proprio diritto alla cancellazione dalla newsletter. Nessun altro trattamento verrà effettuato dal Titolare in relazione ai dati personali degli Utenti. Fermo restando quanto previsto altrove in questa informativa privacy, in nessun caso il Titolare renderà accessibili agli altri Utenti e/o a terzi i dati personali degli Utenti. Le informazioni (testi, video e immagini) che l’utente carica nell’area riservata sono protetti mediante sistemi di cifratura ed autenticazione e sono accessibili ai soli utenti autorizzati, ovvero ai diretti interessati e/o agli intermediari coinvolti. Tali informazioni non sono oggetto di operazioni di diffusione.
Finalità amministrativo-contabili, ovvero per svolgere attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, quali attività organizzative interne ed attività funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali.
Esecuzione di un contratto, qualora il trattamento sia necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali.
Obblighi di legge, ovvero per adempiere ad obblighi previsti dalla legge, da un’autorità, da un regolamento o dalla normativa e per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.
Consenso prestato, qualora nei casi previsti dalla normativa vigente l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche previste:
Invio via e-mail, posta, sms, contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
Promozione di servizi, agevolazioni ed equiparabili (comunicazioni avente carattere di “marketing” per informare di promozioni, agevolazioni, condizioni di offerta particolarmente vantaggiose in relazione alle preferenze del cliente);
Interesse Legittimo del Titolare del trattamento, qualora il trattamento sia necessario al fine di garantire l’interesse legittimo del Titolare a fornire il servizio di informazione e aggiornamento, nonché pubblicizzazione di corsi di formazione anche su piattaforma e-learning, agli interessati, fornendo info e novità sulle materie e attività trattate, nonché programmi, progetti, agevolazioni anche di carattere promozionali di marketing diretto.
E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di verificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Il conferimento dei dati personali per le finalità di trattamento sopra indicate è facoltativo ma necessario, poiché il mancato conferimento degli stessi comporterà l’impossibilità per l’Utente di effettuare la propria richiesta al Titolare.

 I dati personali che sono necessari per il perseguimento delle finalità di trattamento descritte al presente punto 1) sono indicati con un asterisco all’interno del modulo di richiesta.

 2. Base giuridica del trattamento

Il trattamento dei dati raccolti è giustificato dal contratto di cui lei è parte (art. 6 lett. b GDPR) e dall’adempimento di obblighi di legge in capo al Titolare (art. 6 lett. c GDPR), nonché per la tutela di un interesse legittimo del Titolare del trattamento.

Nel caso in cui ricorra la finalità di cui al punto e) il trattamento dei dati raccolti è giustificato dal consenso dell’interessato.

3.Modalità di trattamento e tempi di conservazione dei dati

Il Titolare tratterà i dati personali degli Utenti mediante strumenti manuali ed informatici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

I dati personali degli Utenti del Sito saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità primarie illustrate al precedente punto 1) o secondo quanto necessario per la tutela in sede civilistica degli interessi sia degli Utenti che del Titolare e, comunque, non oltre la revoca del consenso da parte dell’interessato.

Non è svolto un processo decisionale automatizzato (ad es. di profilazione).

4.Ambito di comunicazione e diffusione dei dati

Potranno venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i dipendenti e/o collaboratori del Titolare incaricati di gestire il Sito e le richieste degli Utenti. Tali soggetti, che sono stati istruiti in tal senso dal Titolare ai sensi dell’art. 29 del Regolamento, tratteranno i dati dell’Utente esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa e nel rispetto delle previsioni della Normativa Applicabile.

Potranno inoltre venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i soggetti terzi che potranno trattare dati personali per conto del Titolare in qualità di “Responsabili Esterni del Trattamento”, quali, a titolo esemplificativo, fornitori di servizi informatici e logistici funzionali all’operatività del Sito, fornitori di servizi in outsourcing o cloud computing, professionisti e consulenti.

Potranno trattare i dati personali degli Utenti gli eventuali soggetti contitolari ai sensi dell’art. 26 del Regolamento UE 2016/679 in forza di contratto di contitolarità conservato presso il Titolare del trattamento dei dati.

Gli Utenti hanno il diritto di ottenere una lista degli eventuali responsabili del trattamento nominati dal Titolare, facendone richiesta al Titolare con le modalità indicate al successivo punto 4).

5.Trasferimento dei dati

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi al di fuori dello spazio UE.

Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

6.Diritti degli interessati

Gli Utenti potranno esercitare i diritti garantiti loro dalla Normativa Applicabile, contattando il Titolare con le seguenti modalità:

Inviando una raccomandata a/r alla sede legale del Titolare in Via Carlo Cadoppi n. 8 – Reggio Emilia

Inviando un messaggio di posta elettronica ai seguenti indirizzi: pec bepfuturoimmobiliaresrl@pec.it e mail info@bepsolution.it
Ai sensi della Normativa Applicabile, il Titolare informa che gli Utenti hanno il diritto di ottenere l’indicazione (i) dell’origine dei dati personali; (ii) delle finalità e modalità del trattamento; (iii) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; (iv) degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili; (v) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.

Inoltre, gli Utenti hanno il diritto di ottenere:

a) l’accesso, l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi hanno interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Inoltre, gli Utenti hanno:

a) il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento si basi sul loro consenso;

b) il diritto (ove applicabile) alla portabilità dei dati (diritto di ricevere tutti i dati personali che li riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico), il diritto alla limitazione del trattamento dei dati personali e il diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”);

c) il diritto di opporsi: in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che li riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.

d) qualora ritenessero che il trattamento che li riguarda violi il Regolamento, il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo (nello Stato membro in cui risiedono abitualmente, in quello in cui lavorano oppure in quello in cui si è verificata la presunta violazione). L’Autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza Venezia 11, 00186 – Roma (http://www.garanteprivacy.it/).

Per tutto quanto non previsto dalla presente informativa si rimanda al Regolamento (UE) 2016/679 al d.lgs 196/03 così come modificato dal d.lgs 101/2018 e s.m.i., nonché da ogni altro provvedimento emesso dall’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali (“Garante”).

 Il Titolare non è responsabile per l’aggiornamento di tutti i link visualizzabili nella presente Informativa, pertanto ogni qualvolta un link non sia funzionante e/o aggiornato, gli Utenti riconoscono ed accettano che dovranno sempre far riferimento al documento e/o sezione dei siti internet richiamati da tale link. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di http://www.bepsolution.it/ e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.