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Informativa Privacy
Sezione Utenti

La B & P Solution s.r.l. con sede legale in Reggio Emilia, via Carlo Cadoppi n. 8 (CF e P.IVA 02200960355) Reg. Imp. di Reggio Emilia n. 260464 REA, in persona del Presidente e Legale Rappresentante Claudia Chiarenza nata il 10 aprile 2001 in Reggio Emilia (RE) e domiciliata per la carica presso la sede legale della Società, Tel. 0522.506307 -0522.230274, Fax 0522.1501204, mail: info@bepsolution.it e PEC: bepfuturoimmobiliaresrl@pec.it proprietaria del sito internet http://www.bepsolution.it (di seguito, il “Sito”), in qualità di titolare del trattamento dei dati personali degli utenti del Sito (di seguito, gli “Utenti”) fornisce qui di seguito l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (di seguito, “Regolamento”, o la “Normativa Applicabile”).

Il Titolare tiene nella massima considerazione il diritto alla privacy ed alla protezione dei dati personali dei propri Utenti. Per ogni informazione in relazione alla presente informativa privacy, gli Utenti possono contattare il Titolare in qualsiasi momento, utilizzando le seguenti modalità:

Inviando una raccomandata a/r alla sede legale del Titolare in Via Carlo Cadoppi n. 8 – Reggio Emilia;
Inviando un messaggio di posta elettronica ai seguenti indirizzi: pec bepfuturoimmobiliaresrl@pec.it o e-mail: info@bepsolution.it.

1. Finalità del trattamento

I dati personali degli Utenti saranno trattati lecitamente dal Titolare ai sensi dell’art. 6 del Regolamento per le seguenti finalità di trattamento:

a) Fornitura del servizio, ovvero per consentire la navigazione nel Sito da parte dell’Utente. I dati dell’Utente raccolti dal Titolare a tal fine includono tutti i dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet, che i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono nel corso del loro normale esercizio: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per permetterne il corretto funzionamento. Fermo restando quanto previsto altrove in questa informativa privacy, in nessun caso il Titolare renderà accessibili agli altri Utenti e/o a terzi i dati personali degli Utenti.
b) Evadere la richiesta dell’Utente: i dati personali degli Utenti sono raccolti e trattati dal Titolare al solo fine di evadere la loro richiesta. I dati dell’Utente raccolti dal Titolare a tale fine includono: nome, cognome, indirizzo mail, codice fiscale, dati di fatturazione, dati di contatto, dati di navigazione, quali i dati raccolti attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, che permettono di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Si fa riferimento, anche a tutti i dati forniti eventualmente volontariamente dall’utente, pubblicati nella sezione “contatti”, nella sezione “newsletter” e nella sezione “Iscrizioni ai corsi/webinar”.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario dell’indirizzo di posta elettronica agli indirizzi indicati sul sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nell’email. Anche l’invio, esplicito e volontario dei moduli compilabili sul sito contenenti dati dell’interessato comporta il trattamento per dare seguito agli obblighi precontrattuali o all’esecuzione dei servizi previsti con l’invio dei moduli e tutti gli ulteriori dati dell’Utente eventualmente e volontariamente pubblicati nella sezione “contatti”, nella sezione “newsletter” e nella sezione “Iscrizioni ai corsi/webinar”.

Il Titolare del trattamento racchiude tra i dati raccolti anche quelli pervenuti nella sezione “Area Riservata” e attraverso i collegamenti con i canali social di B & P SOLUTION S.R.L. (linkedin, facebook, instagram, youtube). I contatti e-mail utilizzati per l’invio delle comunicazioni dal sito provengono da iscrizioni volontarie da parte del destinatario. Nessun altro trattamento verrà effettuato dal Titolare in relazione ai dati personali degli Utenti. Fermo restando quanto previsto altrove in questa informativa privacy, in nessun caso il Titolare renderà accessibili agli altri Utenti e/o a terzi i dati personali degli Utenti.
c) Finalità amministrativo-contabili ovvero per svolgere attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, quali attività organizzative interne ed attività funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali.
d) Obblighi di legge, ovvero per adempiere ad obblighi previsti dalla legge, da un’autorità, da un regolamento o dalla normativa e per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.

e) Invio di comunicazioni via e-mail, sms, social sulle promozioni e novità relative ai servizi offerti dal titolare.

f) Iscrizione alla newsletter del titolare del trattamento al fine di ricevere aggiornamenti in merito a corsi di formazione/webinar, servizi aggiuntivi analoghi a quelli già offerti. Nel caso in cui le comunicazioni non fossero di interesse per il destinatario scrivendo ai recapiti riportati nella presente informativa esercitando il proprio diritto alla cancellazione dalla newsletter.

g) Interesse Legittimo del Titolare del trattamento, qualora il trattamento sia necessario al fine di garantire l’interesse legittimo del Titolare a fornire il servizio di informazione e aggiornamento, nonché pubblicizzazione di corsi di formazione anche su piattaforma e-learning, agli interessati, fornendo info e novità sulle materie e attività trattate, nonché programmi, progetti, agevolazioni anche di carattere promozionali di marketing diretto.

Il titolare si avvale inoltre di una piattaforma per l’erogazione di corsi in modalità e-learning che utilizza, tra le modalità di comunicazione, una live chat.

2. Base giuridica del trattamento

Il trattamento dei dati raccolti è giustificato dall’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (art. 6 lett. b GDPR) in relazione alle finalità di cui alle lettere a), b) e c), dall’adempimento di obblighi di legge in capo al Titolare (art. 6 lett. c GDPR) per la finalità di cui alla lettera d), dal consenso (art. 6 lett. A GDPR) per le finalità di cui alle lettere e), f) nonché per la tutela di un interesse legittimo del Titolare del trattamento (art. 6 lett. F GDPR) per le finalità di cui alla lettera g).

3. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati

Il conferimento dei Dati per le finalità di cui al punto a), b), c) e d) è obbligatorio. In loro mancanza sarebbe impossibile adempiere ad alcuni obblighi previsti per legge. Pertanto il loro mancato conferimento da parte Sua comporterebbe, di fatto, l’impossibilità di far fronte ai servizi richiesti e di procedere oltre per l’evasione degli stessi.

Il conferimento dei Dati per le finalità di cui al punto e), f) è invece facoltativo. Il Trattamento, dunque, verrà effettuato solo a seguito della ricezione del consenso esplicito al trattamento. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare i Dati già forniti: in tal caso non potranno essere comunicati

Il trattamento per le finalità di legittimo interesse di marketing è funzionale al perseguimento di un legittimo interesse del titolare adeguatamente contemperato con gli interessi dei clienti.

4. Modalità di trattamento e tempi di conservazione dei dati

Il Titolare tratterà i dati personali degli Utenti mediante strumenti manuali ed informatici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

I dati personali degli Utenti del Sito saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità illustrate al precedente punto 1) o secondo quanto necessario per la tutela in sede civilistica degli interessi sia degli Utenti che del Titolare, anche ai fini del decorso del termine prescrizionale,  tenendo conto dell’eventuale ulteriore termine di decorrenza della prescrizione e, in caso di ottenimento del consenso non oltre la revoca del consenso medesimo da parte dell’interessato.

Non è svolto un processo decisionale automatizzato (ad es. di profilazione).

5. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati

Potranno venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i dipendenti e/o collaboratori del Titolare incaricati di gestire il Sito e le richieste degli Utenti. Tali soggetti, che sono stati istruiti in tal senso dal Titolare ai sensi dell’art. 29 del Regolamento, tratteranno i dati dell’Utente esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa e nel rispetto delle previsioni della Normativa Applicabile.

Potranno inoltre venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i soggetti terzi che potranno trattare dati personali per conto del Titolare in qualità di “Responsabili Esterni del Trattamento”, quali, a titolo esemplificativo, fornitori di servizi informatici e logistici funzionali all’operatività del Sito, fornitori di servizi in outsourcing o cloud computing, professionisti e consulenti.

Potranno trattare i dati personali degli Utenti gli eventuali soggetti contitolari ai sensi dell’art. 26 del Regolamento UE 2016/679 in forza di contratto di contitolarità conservato presso il Titolare del trattamento dei dati.

6. Trasferimento dei dati

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi al di fuori dello spazio UE. Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

7. Diritti degli interessati

Diritti dell’interessato: ai sensi del Reg. UE 2016/679,  l’interessato nei confronti del titolare ha diritto:  di accesso ai dati personali per conoscere (“trasparenza reattiva”): le finalità del trattamento; le categorie dei dati personali; i destinatari della comunicazione dei dati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali; ove possibile, il periodo di conservazione dei dati previsti (art. 15); di ottenere la rettifica (art. 16); alla cancellazione («diritto all’oblio») (art.17); di richiedere la limitazione del trattamento (art. 18);  di richiedere la portabilità dei dati (art. 20); di opporsi al trattamento (art 21); di non essere sottoposto a processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione (art. 22) di revocare il consenso in qualsiasi momento (ancorché la revoca renderà impossibile la prosecuzione del rapporto professionale), senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Infine l’interessato avrà il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante ai sensi dell’art. 13 parag. 2 lett. d) del suddetto regolamento. L’Autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza Venezia 11, 00186 – Roma (http://www.garanteprivacy.it /).

Gli Utenti potranno esercitare i diritti garantiti loro dalla Normativa Applicabile, contattando il Titolare con le seguenti modalità:

Inviando una raccomandata a/r alla sede legale del Titolare in Via Carlo Cadoppi n. 8 – Reggio Emilia;

Inviando un messaggio di posta elettronica ai seguenti indirizzi: pec bepfuturoimmobiliaresrl@pec.it; e-mail info@bepsolution.it.
Per tutto quanto non previsto dalla presente informativa si rimanda al Regolamento (UE) 2016/679 al d.lgs 196/03 così come modificato dal d.lgs 101/2018 e s.m.i., nonché da ogni altro provvedimento emesso dall’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali (“Garante”).

Il Titolare non è responsabile per l’aggiornamento di tutti i link visualizzabili nella presente Informativa, pertanto ogni qualvolta un link non sia funzionante e/o aggiornato, gli Utenti riconoscono ed accettano che dovranno sempre far riferimento al documento e/o sezione dei siti internet richiamati da tale link. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di http://www.bepsolution.it e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.